Le nostre birre sono prodotte utilizzando ingredienti di altissima qualità provenienti da tutta la Sicilia.

Prodotti antichi e inalterati della nostra regione che si incontrano a Catania con la tecnologia di uno stabilimento moderno ed efficiente che garantisce il rispetto delle normative vigenti nel campo della tutela alla salute e dell’ambiente.

Il nostro stabilimento artigianale, tra i più grandi della Sicilia, è ubicato a Catania a ridosso del mare ed a pochi chilometri dal centro storico della barocca Catania, dal vulcano Etna patrimonio mondiale UNESCO, dalla bellissima Taormina perla del mediterraneo.

L’area coperta è di circa 500 metri quadri, di cui due terzi occupati dalla produzione e dalla cantina di fermentazione.

La capacità della nostra sala cottura in acciaio inox è di 10.2 HL, raddoppiabile mediante doppia cotta. Il nostro impianto di ultima generazione è gestito automaticamente da un avanzato software .

La fermentazione del mosto di birra avviene in tank inox refrigerati a controllo automatico. I lieviti selezionatissimi e di prima qualità vengono aggiunti esclusivamente in modo manuale seguendo le antiche tecniche di spargimento.

Per l’etichettatura, l’imbottigliamento e la tappatura delle nostre eleganti bottiglie da 33 e da 75 cl, ci avvaliamo di tecnologia automatica italiana leader nel settore.

Il riempimento dei fusti avviene con tecnica manuale per non alterare il prodotto estremamente delicato.

La capacità di produzione annuale è di circa 3500 ettolitri di ottima birra artigianale. Il magazzino consente lo stoccaggio di circa 1000 ettolitri in celle refrigerate con autoclima. Il controllo chimico del processo produttivo avviene direttamente in sede, fermo restando la verifica dei risultati da laboratori accreditati.

La tracciabilità della produzione, dal seme di Timilia, ai malti di prima scelta sino al cliente finale, è garantita da HACCP secondo le normative vigenti.

Prenota la tua visita in birrificio