Le birre di Timilia: la Sicilian Blond Ale

4-1024x608

Chiudete gli occhi e immaginate di assaggiare una bevanda che riesca a stimolare tutti i vostri sensi con sensazioni che durano nel tempo; un gusto raffinato, un profumo di fiori bianchi e frutta, intorno a voi ogni sorso è come se facesse emergere i suoni di una Sicilia di altri tempi. Di cosa stiamo parlando? Di una birra artigianale! Un nome si cela dietro a questo prodotto, ovvero Birrificio Timilia. Dal 2013 impegnata nella produzione della birra artigianale più amata dai siciliani, la famiglia Fiorenza vanta una lunga tradizione di birra fatta in casa. La Sicilian Blond Ale è il fiore all’occhiello del Birrificio Timilia, prodotta con solo grano siciliano Timilia (come per tutte le altre birre), questa birra regala ad ogni sorso la sensazione di essere parte di una storia più grande, un progetto tutto siciliano volto alla valorizzazione del territorio e della sua tradizione.

Ottima birra da sorseggiare durante tutto il pasto, la Bionda di casa Timilia mostra a pieno il suo carattere attraverso un gusto secco e pulito, un’armonia perfetta tra corpo e aroma che invita ad assaggiarla ancora e ancora…

In questa birra il grano Timilia si mostra in tutte le sue caratteristiche conferendo alla bevanda un sapore unico, non paragonabile a nessun’altra rievoca la storia millenaria della terra che gli ha dato i natali.

Solo un birrificio attento ai particolari, all’utilizzo di sole materie prima di qualità e dalla forte passione per il proprio lavoro poteva produrre una birra di tale livello, apprezzata dagli intenditori e amata dai tantissimi appassionati di birra artigianale. Un trionfo, insomma, della sicilianità e dei prodotti che questa terra ci offre, non solo per le materie prime, ma anche il coraggio e l’ingegno di uomini e donne che hanno deciso di “spolverare” le antiche tradizioni, così da dare loro un sapore del tutto moderno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *